Razer Cobra Pro 1 


Razer ha lanciato a giugno il mouse gaming wireless Cobra Pro, realizzato con l'obiettivo di garantire il massimo in termini di personalizzazione, connettività e tecnologia.

Dai comandi essenziali alle macro più complesse, il Cobra Pro offre ai gamer un nuovo livello di controllo.

Il mouse è equipaggiato con dieci pulsanti personalizzabili, cinque profili di memoria integrati e undici zone Chroma RGB attivabili individualmente, il maggior numero della sua categoria, il tutto in un elegante design simmetrico.

Progettato con sette pulsanti sulla parte superiore, due laterali e uno nella parte inferiore, il Cobra Pro ridefinisce il concetto di accessibilità, offrendo infinite possibilità di comandi, sempre a portata di mano.

A tutto ciò si aggiunge la funzionalità Hypershift, che abilita temporaneamente una serie di funzioni secondarie in abbinamento alle assegnazioni dei pulsanti esistenti per un livello di gioco superiore.



I cinque profili di memoria integrati, configurabili facilmente tramite Razer Synapse, possono essere visualizzati ciclicamente nella parte inferiore del mouse, consentendo di cambiarli senza soluzione di continuità in base ai diversi scenari di gioco.

La nuova funzionalità Smart Dimming della linea Cobra consente ai gamer di risparmiare automaticamente la batteria durante il gioco e di tornare all'intensità di illuminazione originale una volta terminata la sessione.

Utilizzando il meglio delle tecnologie gaming, il Cobra Pro è la prova dell'incessante innovazione di Razer, sfruttando le funzionalità premium viste sul Razer Basilisk V3 Pro come il sensore ottico Focus Pro 30K, HyperSpeed e la terza generazione degli Optical Mouse Switch.

Come se non bastasse, il nuovo mouse è predisposto per l'aggiornamento ad un polling rate reale di 4000Hz tramite la Razer Mouse Dock Pro (venduta separatamente) o il Razer HyperPolling Wireless Dongle, portando le prestazioni del gioco professionale a livelli davvero elevati.

Nonostante sia ricco di funzionalità, il Cobra Pro pesa solo 77 grammi e offre fino a 100 ore di autonomia con HyperSpeed Wireless e ben 170 ore via Bluetooth.

Prima di procedere con la nostra analisi vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva con le principali caratteristiche del protagonista della nostra recensione odierna.


Modello
Razer Cobra Pro
Design
Simmetrico per destrorsi
Switch
Razer optical switch di terza generazione da 90 milioni di click
Sensore
Ottico Razer Focus Pro 30K
Risoluzione massima
30.000 DPI
Polling Rate
1000Hz (4000Hz via HyperPolling Wireless Dongle e Mouse Dock Pro)
Velocità di tracciamento
750 IPS
Accelerazione
70G
Connessione
Razer Hyperspeed (Wireless 2.4GHz) - Bluetooth - cablata USB
Numero Pulsanti
10 programmabili
Software
Razer Synapse 3
Memoria on-board
5 profili integrati
Autonomia
Fino a 100 ore con Hyperspeed Wireless (Polling rate 1000Hz)
Fino a 30 ore con HyperPolling Wireless Dongle e Mouse Dock Pro
(Polling rate 4000Hz)
Fino a 170 ore in modalità Bluetooth
Cavo
Cavo Speedflex da 1,8 metri
Ricarica
Via cavo
Illuminazione
Su 11 zone con Underglow e funzione Smart Dimming
Peso
77 grammi
Dimensioni
119,6x62,5x38,1mm
Garanzia
2 anni


Per ulteriori informazioni sul Razer Cobra Pro vi rimandiamo al sito ufficiale raggiungibile a questo link.

Buona lettura!